Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle: «Useremo materiali riciclati in tutti i nostri prodotti»

06.08.19 - 13:05
Entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero
KEYSTONE/AP (Jeff Chiu)
Google: «Useremo materiali riciclati in tutti i nostri prodotti»
Entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero

SAN FRANCISCO - Google è pronta a farsi più "verde". L'azienda di Mountain View ha annunciato che entro il 2022 ogni dispositivo prodotto - come smartphone, altoparlanti e portatili - conterrà materiali riciclati, ed entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero.

La responsabile della Sostenibilità di Google, Anna Meegan, ha spiegato in un'intervista a FastCompany che l'azienda ha già iniziato a usare plastica riciclata nei dispositivi Chromecast. Il tessuto utilizzato negli smart speaker, inoltre, viene dal riciclo di bottiglie di plastica. L'obiettivo del colosso californiano è di impiegare materiali riciclati, da qui a tre anni, in ogni prodotto messo in commercio.

Google si è anche impegnata a rendere a impatto zero le spedizioni dei suoi prodotti. Megaan ha spiegato che la società è già riuscita a ridurre le emissioni del 40% privilegiando le spedizioni navali rispetto a quelle aeree.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 4 anni fa su tio
Beh sono furbi; ci sono cosi' tanti rifiuti che potranno portare avanti questa politica per mooooolto tempo.

sedelin 4 anni fa su tio
ottimo! e un altro grande passo sarebbe quello di utilizzare materiali provenienti da miniere dove non esiste la schiavitù dei bambini e di molti adulti.
NOTIZIE PIÙ LETTE