BREAKING NEWS
Coronavirus, in Ticino altri 104 casi e dodici decessi
KEYSTONE/AP (Jeff Chiu)
STATI UNITI
06.08.19 - 13:050

Google: «Useremo materiali riciclati in tutti i nostri prodotti»

Entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero

SAN FRANCISCO - Google è pronta a farsi più "verde". L'azienda di Mountain View ha annunciato che entro il 2022 ogni dispositivo prodotto - come smartphone, altoparlanti e portatili - conterrà materiali riciclati, ed entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero.

La responsabile della Sostenibilità di Google, Anna Meegan, ha spiegato in un'intervista a FastCompany che l'azienda ha già iniziato a usare plastica riciclata nei dispositivi Chromecast. Il tessuto utilizzato negli smart speaker, inoltre, viene dal riciclo di bottiglie di plastica. L'obiettivo del colosso californiano è di impiegare materiali riciclati, da qui a tre anni, in ogni prodotto messo in commercio.

Google si è anche impegnata a rendere a impatto zero le spedizioni dei suoi prodotti. Megaan ha spiegato che la società è già riuscita a ridurre le emissioni del 40% privilegiando le spedizioni navali rispetto a quelle aeree.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mag 7 mesi fa su tio
Beh sono furbi; ci sono cosi' tanti rifiuti che potranno portare avanti questa politica per mooooolto tempo.
sedelin 7 mesi fa su tio
ottimo! e un altro grande passo sarebbe quello di utilizzare materiali provenienti da miniere dove non esiste la schiavitù dei bambini e di molti adulti.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile