Depositphotos (sserdarbasak)
L'Ente federale dei trasporti tedesco avrebbe giudicato come «inammissibili» altri tipi di dispositivi di emissione dei gas di scarico montati su motori diesel.
GERMANIA
05.08.19 - 11:310

Dieselgate, Volkswagen: nuovi dispositivi giudicati «inammissibili»

Lo rivela Handelsblatt in edicola oggi, che ha preso visione di documenti segreti in possesso della Motorizzazione tedesca

BERLINO - L'Ente federale dei trasporti tedesco avrebbe giudicato come «inammissibili» altri tipi di dispositivi di emissione dei gas di scarico montati su motori diesel, oltre il già noto tipo EA 189 di Volkswagen, oggetto della sentenza del tribunale superiore di Coblenza dello scorso giugno.

Lo rivela Handelsblatt in edicola oggi, che ha preso visione di documenti segreti in possesso della Motorizzazione tedesca. I documenti si riferiscono ai motori Euro 6 da tre litri utilizzati nei modelli VW Touareg, Porsche Cayenne e Macan. Inoltre, la decisione è stata presa per l'Audi A8 con motore da 4,2 litri.

Anche questi modelli potrebbero essere in futuro oggetto di cause giudiziarie, lascia intendere il quotidiano economico. La motorizzazione tedesca, continua Handelsblatt, ha finora tenuto nascosti questi nuovi documenti con la motivazione che si tratta di un rapporto privato che intercorre tra autorità sorvegliante e produttore.

«Finora è nota al pubblico solo la decisione sul motore due litri EA 189 di Volkswagen - scrive Handelsblatt -. Le decisioni su altri motori manipolati esistono, ma sono tenute segrete dall'Autorità federale dei Trasporti».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
4 ore

FMI: «I tassi bassi sono un rischio per la stabilità finanziaria»

«Spingono gli investitori verso asset rischiosi e contribuiscono a far crescere la montagna di debito a rischio delle imprese»

MAROCCO
5 ore

Il re grazia la giornalista condannata per aborto

Il caso aveva sollevato una reazione a catena nella società civile: manifestazioni, raccolte di firme e lettere di autoaccusa

REGNO UNITO
8 ore

Furto del gabinetto d'oro di Cattelan, fermate altre tre persone

L'opera non è ancora stata ritrovata. Faceva parte di una mostra ospitata dal Blenheim Palace a Woodstock

FOTO E VIDEO
STATI UNITI
10 ore

Troppo stanco per proseguire: salvato cane da 86 chili

Con il suo padrone aveva affrontato un sentiero sul Grandeur Peak. Sono stati riportati in pianura prima che facesse troppo freddo

PAESI BASSI
11 ore

Chiusi in cantina per nove anni, i vicini: «Non ne avevamo idea»

I residenti di Ruinerwold si interrogano sull'assurda scoperta. Anche chi aveva sospetti pensava al massimo al traffico di droga

ITALIA
12 ore

Bus contro un albero a Roma: 29 feriti, nove sono gravi

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell’incidente

GERMANIA
14 ore

Due morti sospette a Haldensleben

Si tratta di due dipendenti del corriere tedesco Hermes, deceduti a distanza di poche ore sul posto di lavoro

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile