Cerca e trova immobili

GERMANIASiemens è pessimista e l'utile è lievemente in calo

01.08.19 - 11:12
Questo malgrado le vendite siano cresciute del 4%, la colpa sarebbe da imputare a una situazione economica globalmente incerta
Keystone
Siemens è pessimista e l'utile è lievemente in calo
Questo malgrado le vendite siano cresciute del 4%, la colpa sarebbe da imputare a una situazione economica globalmente incerta

BERLINO - Il gruppo tecnologico Siemens è un po' più pessimista per l'esercizio 2018/19 a causa della debolezza dell'economia mondiale. L'utile netto del gruppo è leggermente diminuito in questo periodo, passando da 1,1 a 1,0 miliardi di euro.

Siemens ha tuttavia aumentato le vendite del 4% arrivando a circa 21,3 miliardi di euro, soprattutto grazie all'aumento del fatturato delle due controllate Siemens Gamesa e Siemens Healthineers, che avevano già presentato i dati.

Gli effetti sull'economia globale hanno danneggiato una propensione ad investire altrimenti positiva, ha commentato il Ceo Joe Kaeser a margine della presentazione dei dati relativi al terzo trimestre.

L'azienda di Monaco ha confermato le previsioni per l'esercizio in corso. Tuttavia, il gruppo ritiene che il margine operativo (Ebita) sulle vendite sarà nella metà inferiore dell'intervallo tra l'11 e il 12%. Siemens ha inoltre annunciato che il fatturato dovrebbe crescere moderatamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE