Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl mondo preferisce Samsung, ma in Svizzera vince l'iPhone

29.07.19 - 08:23
Lo smartphone di Apple resta il più diffuso nel nostro Paese, con una quota del 40,8%
Keystone (archivio)
Su una scala da 1 a 10, i partecipanti al sondaggio hanno assegnato un punteggio di 8,3 al “melafonino”.
Su una scala da 1 a 10, i partecipanti al sondaggio hanno assegnato un punteggio di 8,3 al “melafonino”.
Il mondo preferisce Samsung, ma in Svizzera vince l'iPhone
Lo smartphone di Apple resta il più diffuso nel nostro Paese, con una quota del 40,8%

Apple o Samsung?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - L'iPhone di Apple rimane il tipo di smartphone più diffuso in Svizzera, con una quota di mercato del 40,8%, rivelata oggi un sondaggio di moneyland.ch. Gli apparecchi sudcoreani Samsung seguono con un 35%.

Il portale indipendente di confronti online moneyland.ch ha intervistato 1500 persone nella Confederazione. «È sorprendente che Apple sia ancora il principale produttore di smartphone in Svizzera. Il nostro sondaggio mostra chiaramente che rimane un 'Paese Apple'», nota l'esperto di telecomunicazioni di moneyland.ch Ralf Beyeler, citato nel comunicato.

Ai due colossi seguono Huawei, utilizzato dall'8,8% di persone intervistate, Nokia con il 3,5% e Sony con il 3,3%. Tutti gli altri marchi, come Fairphone, HTC e LG, non raggiungono l'1,5%.

L'iPhone rimane più popolare tra le donne (44%) che tra gli uomini (37,4%). E anche i giovani sono sempre molto legati al marchio americano: il 50,2% dei ragazzi dai 18 ai 25 anni ha optato per uno smartphone di questo tipo. Anche Huawei è sovrarappresentato tra i giovani, mentre Samsung è al primo posto tra gli over 50.

Interrogati sul grado di soddisfazione per i dispositivi, i partecipanti al sondaggio hanno assegnato un punteggio medio di 8,4 a Samsung e Huawei e 8,3 all'iPhone, su una scala da 1 a 10.

Samsung è il marchio più diffuso nel mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Il migliore è quello che probabilmente solo pochi usano e cioè un telefonino senza tutta la spazzatura e/o controlli di Apple, Google oltre che quelli installati dal produttore....

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Non esistono, fattene una ragione :-)

miba 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
Con un po' di pazienza e impegno, sapendo quello che si fa e non avendo chissà quali doti informatiche ci sono arrivato anch'io (e quindi in molti potrebbero arrivarci...). Una vera liberazione, credimi!! L'unico inconveniente (ma vale la pena) e poi quello dove scaricare le app e aggiornarle ;)

Corsica 4 anni fa su tio
Ma il migliore è huawei

tkch 4 anni fa su tio
comprando iphone si paga tanto la marca e si ottiene poco (funziona, ma niente di che). Samsung non é male, anche se si deve puntare ai top di gamma o sono abbastanza lenti. Huawei era una grande marca, ma dopo il terrorismo di Trump (probabilmente per salvare apple, che sta calando), se utilizzeranno un loro sistema operativo, perderanno milioni di app. Cosa che ha compromesso anche Windows. Se restasse android, sarebbe la miglior scelta.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a tkch
La scelta di un sistema operativo è individuale e principalmente chi si abitua con uno difficilmente poi passerà all'altro. Sia Apple che Android hanno i loro punti positivi e negativi: il primo è un sistema proprietario mentre il secondo è un sistema open source (libero) che Google ha adattato per il proprio business (tant'è che puoi installare Android anche senza Google, cosa che prossimamente farò...). Quindi Android resterà e probabilmente Huawei, a dipendenza di come andranno le cose, immetterà sul mercato un proprio sistema operativo + apps comunque basati su android (altrimenti tutti i suoi telefonini non sarebbero più compatibili)
NOTIZIE PIÙ LETTE