Zte
CINA
24.07.19 - 19:070

ZTE mette in prevendita il primo smartphone 5G commercializzato in Cina

Sarà disponibile al prezzo di 4'999 yuan, circa 727 dollari. Per ora è più un'operazione di marketing che di sostanza

SHENZHEN - Il gigante cinese delle telecomunicazioni ZTE Corp ha annunciato che gli smartphone 5G sono disponibili in Cina su prenotazione.

Il quotidiano China Daily spiega che si tratta del suo primo modello di telefono 5G a entrare nella fase di prevendita.

Anche gli altri fornitori cinesi di smartphone, tra cui Huawei, Oppo, Vivo e One Plus, hanno ottenuto il certificato 5G. Ma Huawei dovrebbe commercializzare il proprio modello di smartphone 5G, il Mate 20X 5G, solo da venerdì 26 luglio.

Secondo il comunicato, lo ZTE Axon 10 Pro 5G è alimentato dal processore mobile Snapdragon 855 di Qualcomm e da una batteria da 4000mAh con supporto di ricarica wireless. Il dispositivo è dotato anche di un display AMOLED da 6,47 pollici con una configurazione a tripla fotocamera che include un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 20 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel.

L'azienda ha annunciato che il cellulare sarà messo in vendita attraverso il proprio negozio online ufficiale, oltre alle piattaforme di e-commerce per 4'999 yuan (circa 727 dollari).

«Le vendite di smartphone in 5G in Cina possono interessare solo l'1% o il 2% dell'intero mercato quest'anno. Si tratta di circa due o tre milioni di unità. Ma il lancio dello smartphone in 5G di ZTE è una promozione del marchio dell'azienda», afferma James Yan, direttore della ricerca di Counterpoint Technology Market Research.

Senza un valido supporto Internet, ci sono molti più sforzi da compiere nel campo dell'esperienza utente, delle strategie di prodotto e dei canali degli smartphone 5G in Cina.

Secondo le previsioni della società di ricerche di mercato Canalys, i consumatori cinesi rappresenteranno un terzo dei cellulari in 5G nel mondo entro 5 anni. Si aspetta inoltre che il 17,5% degli smartphone spediti in Cina saranno compatibili con il 5G l'anno prossimo e la percentuale potrebbe aumentare considerevolmente al 62,7% nel 2023.
 
 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
UGANDA
4 min
Bucati o a rischio rottura, ritirati un milione di preservativi
I contraccettivi, donati dall'organizzazione benefica Marie Stopes, erano stati realizzati in India. In Uganda circa il 6% degli adulti è sieropositivo e solo l'11% programma le gravidanze
ITALIA
2 ore
Il Ponte Morandi è «a rischio crollo», spunta un report del 2014
Il documento è stato ignorato per anni da Atlantia e Aspi e ora è finito nelle mani della Guardia di finanza
ITALIA
2 ore
Greggio rifiuta la cittadinanza onoraria di Biella: «Per rispetto a Liliana Segre»
Solo una settimana fa, il Comune a guida leghista aveva rigettato il riconoscimento alla sopravvissuta di Auschwitz. Greggio: «Anche mio padre in un campo di concentramento»
AUSTRALIA
4 ore
L'Australia è ancora in balia del fuoco
Continua incessante l'allarme incendi negli Stati orientali New South Wales e Queensland. Decine di roghi fuori controllo e temperature da record per novembre complicano ulteriormente le cose
TURCHIA / SVIZZERA
7 ore
«Ecco come si compone il prezzo di una felpa»
Quanto della somma pagata arriva agli operai in fabbrica? E quanto si intasca la catena d'abbigliamento? Public-Eye ha tentato una stima
ITALIA
7 ore
Usa la foto di un ragazzo più avvenente per "cuccare": condannato a fare lo stradino
Il 22enne è stato processato con l'accusa di sostituzione di persona
BERLINO
16 ore
Clima, i Paesi ricchi stanno tradendo l'accordo salva Terra
Sconfortante rapporto sulle emissioni di CO2: nessuna nazione del G20 in linea con obiettivi Parigi. Preoccupano Russia, Arabia Saudita e Turchia, ma anche la marcia indietro cinese
ITALIA
16 ore
Cesare Battisti sconterà l'ergastolo
La Cassazione ha negato i trent'anni richiesti dall'ex terrorista italiano arrestato lo scorso gennaio dopo 37 anni di latitanza
MESSICO
18 ore
Scontro fra tre autobus, 13 morti
L'incidente è avvenuto su una strada che collega Città del Messico con Pachuca
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile