Cerca e trova immobili

STATI UNITINegli States è andato in onda il primo spot tv contro le e-cig

23.07.19 - 13:51
Lo hanno lanciato le autorità Usa per sensibilizzare i giovani sui rischi legati allo svapo: «A rischio anni di campagna anti-fumo»
Deposit
Negli States è andato in onda il primo spot tv contro le e-cig
Lo hanno lanciato le autorità Usa per sensibilizzare i giovani sui rischi legati allo svapo: «A rischio anni di campagna anti-fumo»

ROMA - È arrivato il primo spot televisivo per educare e avvertire bambini e giovani sui rischi dell'uso delle sigarette elettroniche: a lanciarlo è stata la Food and Drug Administration (Fda), che ha programmato anche di diffondere poster e materiale educativo nelle scuole nell'ambito di una campagna di prevenzione.

«La preoccupante epidemia dell'uso delle e-cig tra i giovani minaccia di cancellare i progressi compiuti in questi anni nella lotta al fumo. Gli adolescenti che svapano sono più a rischio di fumare le sigarette, con tutti rischi che ne conseguono», secondo la Fda.

Oltre ad avvicinare pericolosamente al fumo di nicotina, avverte l'Fda, le sigarette elettroniche possono contenere anche sostanze chimiche pericolose, come l'acroleina, che può causare danni irreversibili ai polmoni, la formaldeide, che è cancerogena, e particelle di metalli tossici, come cromo, piombo e nichel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE