Keystone
CINA
17.07.19 - 18:310

Al via il pagamento a riconoscimento facciale Alipay

È stato installato presso le Librerie Xinhua, il più grande rivenditore di libri del Paese asiatico

HANGZHOU - La piattaforma cinese di pagamento e servizi Alipay ha messo in funzione il suo sistema di pagamento con riconoscimento facciale presso le Librerie Xinhua, il più grande rivenditore di libri del Paese asiatico.

La prima serie di dispositivi Dragonfly, nuovi terminali di pagamento (POS) di Alipay che usano il riconoscimento facciale, sono stati installati in più di 40 Librerie Xinhua della Provincia orientale cinese di Zhejiang. Questa nuova soluzione di pagamento verrà gradualmente estesa ai 14.000 punti vendita di Xinhua presenti nel Paese asiatico.

Alipay ha aggiunto "filtri bellezza" ai suoi sistemi di pagamento innovativi in seguito alle critiche manifestate dalle consumatrici di sesso femminile, le quali sostenevano che le macchine catturassero immagini poco lusinghiere.

«Grazie ad alcuni interessanti dati, abbiamo scoperto che inizialmente le donne sceglievano meno volentieri il sistema di riconoscimento facciale per pagare», ha detto Xuan Yuan, membro dello staff di Alipay. «Così abbiamo deciso di imparare dalle altre app di bellezza e fare in modo che le donne apprezzassero il riconoscimento facciale».

Xuan ha evidenziato che dopo aver aggiunto questa caratteristica è aumentato il numero di donne che hanno scelto il nuovo sistema di pagamento.

Pan Helin, ricercatore presso l'Accademia Cinese di Scienze Fiscali, ha affermato che il sistema di pagamento con riconoscimento facciale è molto utile alla popolazione e migliora il livello di sicurezza del pagamento, dato che il riconoscimento del volto non può essere modificato come succede con le password.

I dati rilasciati da Alipay mostrano che tra gli utenti che si sono avvalsi del nuovo tipo di pagamenti in Cina, quelli nati tra gli anni Ottanta e il Duemila costituiscono l'80 percento.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
6 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
7 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

REGNO UNITO
7 ore

«Se sarà no deal, a rischio stock di farmaci e cibo»

È un futuro apocalittico quello che aspetta la Gran Bretagna nel caso di una Brexit senza accordo stando a un documento segreto del governo

FRANCIA
9 ore

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
12 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile