Cerca e trova immobili

AUSTRALIACausa a Samsung: gli smartphone non sono resistenti all'acqua

04.07.19 - 11:44
L'autorità australiana a tutela dei consumatori contesta circa 300 spot, dal febbraio 2016 - data di lancio del Galaxy S7 - in poi
Keystone
Causa a Samsung: gli smartphone non sono resistenti all'acqua
L'autorità australiana a tutela dei consumatori contesta circa 300 spot, dal febbraio 2016 - data di lancio del Galaxy S7 - in poi

CANBERRA - La Commissione australiana per la concorrenza e i consumatori (Accc) fa causa a Samsung, accusata di aver mentito sulla resistenza all'acqua dei suoi smartphone. L'autorità a tutela dei consumatori, in una nota diffusa oggi, imputa alla compagnia sudcoreana "rappresentazioni false e ingannevoli" nelle pubblicità, dove - dice - gli smartphone vengono mostrati non solo come "waterproof", ma anche utilizzabili in piscina o mentre si fa surf, e quindi resistenti all'acqua salata e a quella addizionata di cloro.

Il caso, per cui Samsung rischia una multa milionaria, vede l'Autorità contestare circa 300 spot, dal febbraio 2016 - data di lancio del Galaxy S7 - in poi.

Secondo l'Accc, l'azienda non può reclamizzare in quel modo i suoi smartphone perché non ha testato le conseguenze sui dispositivi dell'esposizione ad acque diverse da quella dolce, e perché non fa valere la garanzia su danni causati dall'acqua.

Ed è la stessa Samsung ad ammettere che gli smartphone non sono resistenti a tutte le acque. Sul suo sito, ad esempio, la compagnia scrive che il Galaxy S10 "non è consigliato per l'uso in spiaggia o in piscina".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE