Cerca e trova immobili

MONDONote vocali, foto e video: «Impossibile scaricare il file»

03.07.19 - 20:19
WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano correttamente. E sul web scoppia l'ironia sull'ennesima panne di Zuckerberg
Note vocali, foto e video: «Impossibile scaricare il file»
WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano correttamente. E sul web scoppia l'ironia sull'ennesima panne di Zuckerberg

NEW YORK - I server di Mark Zuckerberg non funzionano correttamente e su WhatsApp è impossibile in questo momento scaricare foto, video e note vocali.

Un problema di connessione che si estende anche a Facebook e Instagram e che è stato segnalato negli Stati Uniti, in Europa, Sudafrica, Indonesia e Filippine.

«Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno riscontrato difficoltà a caricare immagini, video e altri file sulle nostre piattaforme», ha dichiarato un portavoce di Facebook, aggiungendo che gli esperti «stanno lavorando per riportare il più velocemente possibile tutto alla normalità».

Nel frattempo l’hashtag #whatsappdown è primo in tendenza su Twitter, dove non manca l’ironia: «Tornare su Twitter ogni volta che gli altri social sono “down” è come ritrovarsi alle pizzate di classe e far finta di essere tutti amici».

Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso, quando Facebook, Instagram e WhatsApp si bloccarono per alcune ore creando disagi non da poco ovunque nel mondo. Il problema - spiegano gli esperti - potrebbe anche questa volta essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park. Questi ultimi stanno infatti portando avanti l'ambizioso progetto che prevede l'integrazione delle tre applicazioni che fanno capo al gruppo guidato da Zuckerberg. Operazioni che inevitabilmente in alcuni casi possono avere delle controindicazioni indesiderate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE