Cerca e trova immobili

STATI UNITILotta al fumo: San Francisco vota il divieto alle sigarette elettriche

24.06.19 - 15:33
Lo stop resterà in vigore fino a quando le autorità federali non avranno definito norme e linee guida per far fronte alla crisi attuale
Keystone
Lotta al fumo: San Francisco vota il divieto alle sigarette elettriche
Lo stop resterà in vigore fino a quando le autorità federali non avranno definito norme e linee guida per far fronte alla crisi attuale

SAN FRANCISCO - San Francisco alza il tiro nella lotta al fumo e valuta il divieto di vendita delle sigarette elettroniche. L'ordinanza andrà al voto martedì: se sarà approvata San Francisco diventerà la prima città americana a vietare le vendite di sigarette elettroniche.

Il divieto non sarà permanente, ma resterà in vigore fino a quando le autorità federali non avranno definito norme e linee guida per far fronte alla crisi attuale, con le sigarette elettroniche popolari fra i più giovani.

San Francisco è la sede di Juul, il marchio di sigarette elettroniche che sta spopolando fra i più giovani. «Vietare le sigarette elettroniche per gli adulti a San Francisco non affronta in modo efficace l'uso fra coloro che sono minorenni e lascia come alternativa per gli adulti solo le sigarette tradizionali», afferma il portavoce di Jull, Ted Kwong.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE