Keystone
STATI UNITI
06.06.19 - 19:580

Google Stadia arriverà a novembre

Il "Netflix" dei videogiochi sarà disponibile in una versione Pro, a pagamento, e in una gratuita. Non utilizza hardware o sistemi operativi, ma utilizza lo streaming internet

MOUNTAIN VIEW - Google Stadia, il "Netflix" dei videogiochi annunciato qualche mese fa, debutterà in 14 Paesi il prossimo novembre. A darne l'annuncio è stata la stessa società durante lo "Stadia Connect" trasmesso in diretta su Youtube.

Il servizio, che fa dello streaming il suo punto di forza, sarà disponibile in una versione a pagamento (cosiddetta Pro) e una gratuita. La prima consentirà di godere delle tecnologie più recenti, come il 4K, HDR a 60 fotogrammi al secondo, ed avere a disposizione una libreria di giochi gratuiti. La seconda, chiamata "Stadia Base", arriverà solo il prossimo anno, non richiederà l'abbonamento ma non consentirà di avere i giochi gratuiti.

Inoltre, durante la diretta di oggi, è stata annunciata la Founder's Edition di Stadia (disponibile in pre-order già da oggi), che comprende tre mesi di abbonamento Pro gratuito, un controller in edizione limitata (il night blue) e il ChromeCast Ultra, l'adattatore che consente di utilizzare lo schermo della tv come una vera e propria console.

Google Stadia non richiede infatti hardware o sistemi operativi, ma utilizza lo streaming internet per mettere a disposizioni i propri videogiochi. Sarà dunque possibile divertirsi o rilassarsi anche sulla tv o sullo smartphone (al momento solo Google Pixel 3 and 3a, ma preso anche su Android e iOS), ma anche su Tablet o computer attraverso semplicemente una connessione internet. Il minimo richiesto da Stadia è 10 Mb/s, mentre per godere del 4K sarà necessario disporre di una connessione di 35 Mb/s. Tra i videogiochi compatibili sono stati annunciati blockbuster del calibro di Doom, Football Manager e Assassin's Creed.

Commenti
 
Adam Boumadyan 2 mesi fa su fb
prima c vuole la rete di 5G per poter giocare online ...
TOP NEWS Dal Mondo
VIDEO
ITALIA
54 min

Conte si dimette: «La crisi è stata innescata dalle parole di Salvini»

Il premier italiano chiede trasparenza e assunzione di responsabilità

BRASILE
1 ora

Sequestra un bus, ucciso

L'uomo è stato colpito da un cecchino delle forze speciali brasiliane. Nessun ostaggio sarebbe rimasto ferito

ITALIA
2 ore

Frana del Ruinon, enormi massi sulla strada

La strada provinciale che porta al passo del Gavia era stata chiusa, ma avrebbe riaperto dopo poche ore

VIDEO
ITALIA
4 ore

Open Arms: nove migranti si tuffano in mare

La Guardia costiera li sta portando al molo a Lampedusa. A bordo rimangono 88 naufraghi

FOTO
EL SALVADOR
5 ore

Condannata per un aborto dopo la violenza: ora è stata assolta

L'odissea di Evelyn Beatriz Hernandez si è conclusa con il lieto fine ma ha comunque scontato 33 mesi di carcere: «Una vittoria per le donne»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile