Keystone
STATI UNITI
06.06.19 - 19:580

Google Stadia arriverà a novembre

Il "Netflix" dei videogiochi sarà disponibile in una versione Pro, a pagamento, e in una gratuita. Non utilizza hardware o sistemi operativi, ma utilizza lo streaming internet

MOUNTAIN VIEW - Google Stadia, il "Netflix" dei videogiochi annunciato qualche mese fa, debutterà in 14 Paesi il prossimo novembre. A darne l'annuncio è stata la stessa società durante lo "Stadia Connect" trasmesso in diretta su Youtube.

Il servizio, che fa dello streaming il suo punto di forza, sarà disponibile in una versione a pagamento (cosiddetta Pro) e una gratuita. La prima consentirà di godere delle tecnologie più recenti, come il 4K, HDR a 60 fotogrammi al secondo, ed avere a disposizione una libreria di giochi gratuiti. La seconda, chiamata "Stadia Base", arriverà solo il prossimo anno, non richiederà l'abbonamento ma non consentirà di avere i giochi gratuiti.

Inoltre, durante la diretta di oggi, è stata annunciata la Founder's Edition di Stadia (disponibile in pre-order già da oggi), che comprende tre mesi di abbonamento Pro gratuito, un controller in edizione limitata (il night blue) e il ChromeCast Ultra, l'adattatore che consente di utilizzare lo schermo della tv come una vera e propria console.

Google Stadia non richiede infatti hardware o sistemi operativi, ma utilizza lo streaming internet per mettere a disposizioni i propri videogiochi. Sarà dunque possibile divertirsi o rilassarsi anche sulla tv o sullo smartphone (al momento solo Google Pixel 3 and 3a, ma preso anche su Android e iOS), ma anche su Tablet o computer attraverso semplicemente una connessione internet. Il minimo richiesto da Stadia è 10 Mb/s, mentre per godere del 4K sarà necessario disporre di una connessione di 35 Mb/s. Tra i videogiochi compatibili sono stati annunciati blockbuster del calibro di Doom, Football Manager e Assassin's Creed.

Commenti
 
Adam Boumadyan 4 mesi fa su fb
prima c vuole la rete di 5G per poter giocare online ...
TOP NEWS Dal Mondo
REGNO UNITO
56 min

Stop a Johnson, Westminster rinvia la Brexit

La Camera dei Comuni ha approvato un emendamento che obbliga il premier a chiedere un rinvio all'UE

FOTO
REGNO UNITO
2 ore

Il popolo torna in piazza contro la Brexit

Un raduno colorato, fra slogan, cartelli, bandiere britanniche e dell'Ue e vessilli di partito

SIRIA
3 ore

Ankara accusa i curdi di violare il "cessate il fuoco"

«In 36 ore hanno compiuto 14» violazioni». Ma la Turchia assicura che è in atto un coordinamento con gli Stati Uniti

REGNO UNITO
3 ore

Brexit, l'esito resta incerto

È partito il dibattito vero e proprio sull'accordo. Si vota su due emendamenti: una nuova proroga e referendum bis

REGNO UNITO
6 ore

Oggi è il giorno della Brexit

Boris Johnson chiede al Parlamento di approvare l'accordo da lui raggiunto con l'Ue e avverte la Camera dei Comuni che «ora è arrivato il tempo» di decidere

STATI UNITI
8 ore

Boeing 737 Max, la società sapeva

Una serie di sms tra dipendenti nel 2016 indica che la società era consapevole del rilevante problema del sistema di controllo automatico del volo

FOTO
SPAGNA
8 ore

Le proteste serali fanno 182 feriti e 54 arresti

Tra le persone fermate e poi rilasciate anche un fotoreporter del quotidiano El Pais, «immobilizzato a terra da una mezza dozzina di agenti e portato in un furgone di polizia»

ITALIA
18 ore

La provocazione di Grillo: «E se togliessimo il voto agli anziani?»

Il fondatore del M5s scatena un pandemonio con la sua dichiarazione. Calderoli: «Nemmeno Erdogan». Salvini: «Togliamo il voto a lui»

SIRIA
20 ore

Fragile tregua in Siria, sul confine cadono ancora le bombe

Il cessate il fuoco concordato ieri da Turchia e Stati Uniti ha subito ripetute violazioni: i raid di Ankara non si fermano. Erdogan però nega: «Disinformazione»

AFGHANISTAN
20 ore

Strage in una moschea, almeno 62 morti

Alcune bombe sono scoppiate in un luogo di culto nella provincia di Nangarhar che era molto affollato per la tradizionale preghiera musulmana del venerdì. L'attentato non è ancora stato rivendicato

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile