Cerca e trova immobili

CINAHuawei: in Cina Hongmeng, nel resto del mondo Ark

29.05.19 - 13:40
Il sistema operativo che dovrebbe sostituire Android potrebbe avere un nome diverso a livello internazionale
Keystone
Huawei: in Cina Hongmeng, nel resto del mondo Ark
Il sistema operativo che dovrebbe sostituire Android potrebbe avere un nome diverso a livello internazionale

PECHINO - Il sistema operativo di Huawei "fatto in casa" e che dovrebbe sostituire Android di Google, fuori dalla Cina potrebbe chiamarsi Ark. Secondo il sito Androidheadlines la società avrebbe depositato presso l'ufficio per la proprietà intellettuale europeo il possibile nome internazionale del software che invece a Pechino prenderebbe il marchio Hongmeng, nome circolato nei giorni scorsi.

L'esistenza di un sistema operativo che sostituisca Android è stata confermata dalla stessa Huawei, la data del lancio potrebbe essere in autunno. Il marchio Hongmeng è stato recentemente depositato presso l'ufficio per la proprietà intellettuale di Pechino.

Nel frattempo, l'azienda guidata da Ren Zhengfei, è stata riammessa nella SD Association, il consorzio delle schede di memoria da cui era stata esclusa nei giorni scorsi, una mossa che aveva il sapore di una ulteriore messa al bando tecnologica.

Il dietrofront è stato confermato dalla stessa associazione al sito Android Authority. Le schede di memoria SD e microSD sono quelle che si inseriscono negli smartphone e hanno dimensioni estremamente ridotte. Con lo sblocco Huawei potrà partecipare allo sviluppo dei nuovi standard e anche usare queste schede nei dispositivi futuri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE