Keystone
GIAPPONE
18.05.19 - 19:350
Aggiornamento : 19.05.19 - 10:39

Sicurezza nazionale, Toyota contraria alle affermazioni di Trump

«La storia ha dimostrato che i limiti posti alle importazioni delle vetture sono controproducenti per lo stimolo all'economia, impedendo la creazione di nuovi posti di lavoro»

TOKYO - La Toyota si dice contraria ai proclami del presidente americano Donald Trump di considerare le importazioni di auto dall'estero una minaccia per la sicurezza nazionale.

«Tali affermazioni sono un ostacolo per i consumatori americani, i lavoratori del comparto e l'intera industria delle quattro ruote», dichiara la casa automobilistica giapponese in un comunicato tramite la sua filiale con sede in Texas, negli Stati Uniti.

«La storia ha dimostrato che i limiti posti alle importazioni delle vetture sono controproducenti per lo stimolo l'economia, impedendo la creazione di nuovi posti di lavoro e la propensione al consumo in generale», si legge ancora nella circolare.

A questo riguardo Toyota cita i propri investimenti nei centri di ricerca e sviluppo, la creazione di 10 stabilimenti produttivi sul territorio americano, insieme a un network che comprende 1'500 concessionari e una vasta rete di assistenza operativa. Toyota spiega inoltre di impiegare fino a 475'000 persone negli Stati Uniti e di aver investito oltre 60 miliardi di dollari.

Commenti
 
miba 4 sett fa su tio
Più leggo notizie e più ho la convinzione che Trump ha seri problemi di demenza senile, spesso coadiuvato in questo da John Bolton & Mike Pompeo. Trump passerà alla storia per essere stato il presidente che ha fatto più danni al suo stesso paese....
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FOTOGALLERY
CINA
8 ore

Due milioni di persone in piazza ad Hong Kong

I manifestanti hanno sfilato pacificamente lanciando un preciso segnale a Pechino

ETIOPIA
9 ore

In Etiopia hanno "spento" di nuovo Internet?

L'interruzione del servizio coinciderebbe con lo svolgimento degli esami scolastici: sarebbe uno stratagemma per impedire agli studenti di imbrogliare

NORVEGIA
9 ore

Il monito di Snowden contro la tracciabilità di Internet

«Il costo sociale sarà enorme e forse irreversibile» ha ammonito l'informatico

ITALIA
12 ore

Dal locale sotto casa arrivano troppi schiamazzi: 83enne scende e spara

L'uomo ha esploso cinque colpi. Morto il titolare dell'esercizio pubblico. Due persone in prognosi riservata

VIDEO
ARGENTINA
15 ore

Blackout gigantesco: Argentina e Uruguay senza elettricità

La panne interessa quasi 50 milioni di persone e durerà ancora «alcune ore» Secondo la Bbc anche parti di Brasile e Paraguay sarebbero interessate

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report