Cerca e trova immobili

REGNO UNITOProfessione pilota di droni: «È il fattore "wow" a muovermi»

13.05.19 - 06:00
Intorno a questi apparecchi si sviluppano nuovi lavori. James Reader: «Mi hanno aperto tante porte a livello professionale»
Deposit
Il pilota: «Non sai mai cosa ti riservi questo settore»
Il pilota: «Non sai mai cosa ti riservi questo settore»
Professione pilota di droni: «È il fattore "wow" a muovermi»
Intorno a questi apparecchi si sviluppano nuovi lavori. James Reader: «Mi hanno aperto tante porte a livello professionale»

LONDRA - In Svizzera, sempre più persone acquistano e fanno volare droni per hobby. La Confederazione stima che nel 2018 siano stati venduti più di 100mila apparecchi nel nostro Paese a questo scopo. Attorno ai droni e al loro utilizzo commerciale, si sta tuttavia sviluppando anche una selva di nuovi lavori. Dagli informatici agli ingegneri che progettano nuovi velivoli e software (figure richieste anche in Svizzera, dove si affollano le startup del settore) ai piloti.

Il pilota professionale britannico James Reader ha raccontato come sia fare questo lavoro a Commercial Drone Professional: «Finora i droni mi hanno aperto così tante porte a livello professionale», assicura. «Da lavorare per reality show e film di Bollywood all’occuparmi di estrazioni petrolifere come pianifico di fare ora», aggiunge. Il settore dei droni, del resto, «si evolve così rapidamente che non sai quale sarà lo sviluppo successivo». Da filmmaker («è il “fattore wow” delle immagini che mi muove»), Reader è così pronto a esplorare la mappatura 3D e le missioni di soccorso con telecamere termiche.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lecchino 4 anni fa su tio
e non chiamateli piloti! sono operatori. Un pilota ci mette le chiappe e non resta con i piedi ben saldi a terra ......
NOTIZIE PIÙ LETTE