Keystone
CINA
15.04.19 - 12:190
Aggiornamento : 15:41

Huawei apre alla vendita dei suoi microchip per il 5G ad Apple

Lo conferma il Ceo Ren Zhengfei, Apple per adesso non ha ancora in programma un iPhone con il 5G

PECHINO  - Huawei è «aperta» all'ipotesi di vendere i suoi microchip 5G e altre componenti principali alla rivale Apple: lo afferma in un'intervista alla Cnbc il fondatore e Ceo Ren Zhengfei, configurando come un significativo cambio di strategie sulla proprietà intellettuale.

Apple non ha presentato l'iPhone col 5G e Huawei potrebbe essere un potenziale venditore di modem. Il gruppo di Shenzhen ha usato esclusivamente i suoi microchip nella sua produzione, mentre con la vendita ad Apple potrebbe diventare un potenziale rivale di Qualcomm e Intel.

Donald Trump è un "grande presidente", ma le sue tattiche intimidatorie nei confronti di altri paesi e delle società potrebbero spaventare gli investimenti, con ripercussioni sull'economia, continua Zhengfei sottolineando che gli Stati Uniti sono «spaventati» da Huawei, ma parlando troppo dei loro timori hanno finito per fare pubblicità al colosso cinese.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ZIMBABWE
7 ore

Lo Zimbabwe torna alla moneta nazionale dopo 10 anni

Dal 2009 il Paese utilizzava dollari americani, sterline britanniche e rand sudafricani. Ma le preziose valute straniere con il tempo sono diventate sempre più rare

POLONIA
11 ore

La Greta Thunberg polacca presa di mira, Greta: «Sostenetela»

Inga Zasowska, 13 anni, ha iniziato la protesta venerdì. Come la “collega” svedese è stata attaccata perché «manipolata»

EUROPA
12 ore

È raddoppiato il principio attivo della cannabis

È il monito dell'ultimo rapporto dell'Agenzia europea delle droghe

FRANCIA
13 ore

Trovato il gemello dell'orologio di Notre Dame: «Incredibile!»

Un esperto orologiaio ha trovato un orologio quasi del tutto simile a quello bruciato nel rogo della cattedrale

STATI UNITI
13 ore

FedEx: «Non siamo la polizia»

Il governo ha imposto di controllare tutti i pacchi per evitare che non contengano oggetti e componenti vietati indirizzati a Huawei

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report