Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla: nel 2019 negli Usa crollano di un terzo le consegne

04.04.19 - 15:18
Per la precisione del -31% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a pesare il calo degli incentivi per l'acquisto di e-veicoli
Keystone
Tesla: nel 2019 negli Usa crollano di un terzo le consegne
Per la precisione del -31% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a pesare il calo degli incentivi per l'acquisto di e-veicoli

NEW YORK - Le consegne di Tesla nel primo trimestre sono crollate del 31% rispetto ai tre mesi precedenti. Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 63'000 vetture, meno delle 73'500 attese dagli analisti.

A pesare è il calo degli incentivi fiscali all'acquisto di veicoli elettrici negli Stati Uniti e le difficoltà a consegnare oltreoceano il Model 3. Così le azioni Tesla affondano a Wall Street nelle contrattazioni che precedono l'apertura del mercato. I titoli perdono il 9,90%.

Giù anche in borsa - Tesla in forte calo a Wall Street con il calo delle consegne nel primo trimestre. I titoli del costruttore automobilistico americano perdono l'8%. A pesare è anche l'attesa dell'udienza in tribunale dei legali di Elon Musk, che dovranno difendere il miliardario visionario dalle accuse dell'autorità di vigilanza Sec di aver infranto l'accordo raggiunto in precedenza con le autorità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE