Archivio Keystone
In questo modo il colosso della vendita online mette pressione sulla rivale Apple e il già annunciato Apple News.
STATI UNITI
01.04.19 - 14:510
Aggiornamento : 17:23

Amazon al lavoro su di un'app di notizie per la smart tv

Il portale di vendite starebbe trattando con le maggiori testate Usa e con il canale Verizon, l'applicazione sarà gratuita

NEW YORK - Amazon, colosso statunitense del commercio online, lavora ad un'app di video notizie per la tv. Secondo il sito americano The Information, l'azienda di Jeff Bezos starebbe negoziando gli accordi di distribuzione con le principali testate statunitensi e con Verizon (proprietaria di Yahoo News e Finance) in vista del lancio dell'applicazione che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi.

Stando alle indiscrezioni, l'app sarà completamente gratuita e supportata da contenuti pubblicitari e per il momento dovrebbe interessare solo il mercato Usa.

A parte offrire ai suoi utenti un'opzione gratuita di notizie video, l'obiettivo di Amazon è quello di incassare con l'attività pubblicitaria. Una strada simile a quella già percorsa da Roku, un accessorio da collegare alla tv per renderla smart, che con il suo canale offre video notizie ma anche una selezione di film e programmi tv.

Secondo The Information, Amazon potrebbe distribuire i contenuti sulla sua Fire Tv (un dispositivo che si collega alla televisione) ma anche su alcuni modelli dell'altoparlante Alexa che contemplano un display.

Non è la prima volta che Bezos, fondatore di Amazon, si lancia nel campo dell'informazione: più di cinque anni fa ha acquistato il Washington Post. Il settore di media interessa anche a Apple: di recente ha presentato l'app Tv+, riservata ai contenuti originali ma anche la nuova Apple News, un servizio a pagamento dal quale poter accedere a quotidiani e oltre 300 magazine.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile