Cerca e trova immobili

SVIZZERA/GERMANIAABB: «Una precisione finora senza pari»

01.04.19 - 14:33
L'azienda ha mostrato la fabbrica del futuro alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al premier svedese Stefan Löfven. ABB ed Ericsson estendono la loro collaborazione
Keystone
ABB: «Una precisione finora senza pari»
L'azienda ha mostrato la fabbrica del futuro alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al premier svedese Stefan Löfven. ABB ed Ericsson estendono la loro collaborazione

ZURIGO/HANNOVER - ABB mostra la fabbrica del futuro alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al premier svedese Stefan Löfven: nell'ambito della fiera industriale di Hannover (D) il presidente della direzione del gruppo elvetico-svedese Ulrich Spiesshofer ha mostrato ai due capi di governo un'unità di assemblaggio.

Merkel e Löfven hanno potuto vedere come i modernissimi robot, combinati con l'ultimo e versatile sistema di trasporto, «montano orologi da polso con una precisione finora senza pari», afferma ABB in un comunicato odierno. I due politici hanno mostrato grande interesse.

«In futuro la produzione sarà più intelligente, più flessibile e più vicina al cliente», afferma Spiesshofer, citato nella nota. «Combiniamo elettrificazione, automazione, robotica e, naturalmente, digitalizzazione per creare una gamma di prodotti all'avanguardia». Secondo il manager «già oggi le soluzioni ABB per i robot e l'automazione permettono di combinare uomo e macchina in un modo unico».

La Svezia è quest'anno il paese partner della fiera di Hannover. Come noto ABB è nata nel 1988 dalla fusione fra la svizzera Brown Boveri, fondata nel 1891, e la svedese ASEA, creata nel 1883. Oggi la multinazionale opera in oltre 100 paesi con 147'000 dipendenti.

ABB ed Ericsson estendono la loro collaborazione - ABB ed Ericsson estendono la loro collaborazione. Il gigante zurighese dell'elettrotecnica e quello svedese delle telecomunicazioni hanno siglato oggi ad Hannover (D) un protocollo d'accordo.

L'obiettivo è accelerare lo sviluppo dell'ecosistema industriale, in particolare per quel che riguarda automatizzazione e comunicazione senza fili.

La cooperazione si concentra soprattutto su ricerca, esplorazione dei miglioramenti da apportare ai processi di fabbricazione e nuove opportunità commerciali, si legge in un comunicato odierno di ABB.

«Siamo molto contenti di estendere il nostro partenariato con Ericsson mentre il mondo si avvicina all'era della tecnologia 5G», ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, CEO del gruppo zurighese, citato nella nota.

«La leadership di ABB nell'industria digitale, unita al lavoro pionieristico di Ericsson nel settore della connettività, offrirà nuove opportunità ai clienti tramite un miglioramento nella produttività e nella competitività, grazie alla digitalizzazione», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE