Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook sta lavorando alla sua criptovaluta

04.03.19 - 14:46
Potrebbe trattarsi di una stablecoin - non legat cioè ai mercati digitali - da usare per i pagamenti via WhatsApp
KEYSTONE/AP (Karly Domb Sadof)
Facebook sta lavorando alla sua criptovaluta
Potrebbe trattarsi di una stablecoin - non legat cioè ai mercati digitali - da usare per i pagamenti via WhatsApp

NEW YORK - Facebook lavora ad un progetto di criptovaluta per abilitare i pagamenti via WhatsApp. L'ipotesi - riportata dal New York Times e dall'agenzia Bloomberg - riguarderebbe una stablecoin, cioè una valuta legata non ai mercati digitali ma ancorata ad altre risorse fisiche, come l'oro o il dollaro Usa.

La piattaforma ha sempre mostrato interesse per il mondo delle criptovalute: ha affidato a David Marcus, ex presidente di PayPal assunto nel 2014 per gestire Messenger, la guida della divisione che si occupa dei progetti su blockchain che al momento annovera una cinquantina di persone.

«Come tante altre società, Facebook sta valutando opzioni per sfruttare le potenzialità della tecnologia di blockchain. Questo nuovo piccolo team sta valutando diverse applicazioni. Al momento non abbiamo nulla di più da condividere», ha spiegato la società a Bloomberg.

Il sistema potrebbe essere disponibile entro il prossimo anno, in modo da non restare indietro alla concorrenza di Telegram e Signal, altre app di messaggistica che stanno lavorando a soluzioni analoghe basate su una loro criptovaluta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE