Cerca e trova immobili

STATI UNITI / CINAL'accordo commerciale entro fine mese?

04.03.19 - 07:43
Donald Trump e Xi Jimping potrebbero sottoscrivere l'intesa in un summit fissato attorno al 27 marzo
Keystone (archivio)
L'accordo commerciale entro fine mese?
Donald Trump e Xi Jimping potrebbero sottoscrivere l'intesa in un summit fissato attorno al 27 marzo

NEW YORK - Donald Trump e Xi Jimping potrebbero raggiungere un accordo commerciale formale in un summit intorno al 27 marzo, dopo un viaggio del presidente cinese in Italia e Francia. Lo scrive il Wall Street Journal.

In base all'accordo, Pechino abbasserebbe i suoi dazi ed altre restrizioni su alcune merci americane, tra cui prodotti agricoli, chimici e auto mentre Washington rimuoverebbe gran parte, se non tutte, le sanzioni applicate finora.

Come parte dell'intesa, la Cina acquisterebbe gas naturale per 18 miliardi di dollari dalla texana Cheniere Energy e si impegnerebbe a creare parita' di condizioni, compreso un'accelerazione del programma per rimuovere le limitazioni alla proprieta' straniera sulle imprese automobilistiche e la riduzione delle tariffe sulle auto importare sotto l'attuale livello del 15%.

Le fonti del quotidiano ammoniscono comunque che restano alcuni ostacoli e che ciascuna delle parti potrebbe trovarsi di fronte a possibili obiezioni in casa che le condizioni sono troppo favorevoli all'avversario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE