Cerca e trova immobili

STATI UNITIBezos ha donato 2 miliardi in beneficenza

26.02.19 - 17:03
Il patron di Amazon è in cima alla Philanthropy 50 List
Keystone / AP
Bezos ha donato 2 miliardi in beneficenza
Il patron di Amazon è in cima alla Philanthropy 50 List

WASHINGTON - Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo, è il stato il filantropo più generoso nel 2018, con 2 miliardi di dollari donati a buone cause attraverso la sua Bezos Day One Fund, fondazione creata dalla moglie. È quanto emerge dall'ultima Philanthropy 50 List, una classifica dei 50 maggiori donatori Usa compilata dal Chronicle of Philanthropy.

La fondazione di Bezos sostiene organizzazioni non profit impegnate ad aiutare i senzatetto e i poveri, oltre a finanziare l'educazione pre-scolare nelle comunità a basso reddito. Dietro al patron di Amazon figurano l'ex sindaco di New York Michael Bloomberg, che ha donato 767 milioni di dollari per cause legate ad arte, educazione, ambiente, salute e Pierre e Pam Omiday (Ebay), i quali hanno versato 392 milioni di dollari a ong che promuovono la democrazia e l'impegno civile.

La coppia ha battuto Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan, settimi con 213 milioni di dollari per varie cause. Nonostante l'ingresso a sorpresa di Bezos nella classifica, l'ammontare totale delle donazioni è sceso dai 14,7 miliardi di dollari del 2016 ai 7,8 miliardi di dollari dello scorso anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE