Cerca e trova immobili

ZURIGOFatturato e utile in crescita per Elma

25.02.19 - 08:36
La società ha anche annunciato nuove commesse in progressione del 3,8% a 148,6 milioni
Keystone
Fatturato e utile in crescita per Elma
La società ha anche annunciato nuove commesse in progressione del 3,8% a 148,6 milioni

ZURIGO - Elma, fabbricante zurighese di componenti per l'industria elettronica, ha registrato risultati positivi nel 2018. Vendite, nuovi ordini e utile netto sono aumentati grazie ad un contesto economico favorevole, ha fatto sapere l'azienda in un comunicato odierno.

Il fatturato è salito dell'1,4% a 146,0 milioni di franchi, grazie soprattutto al buon andamento degli affari in Europa (+6,1% a 71,7 milioni). La redditività è aumentata con un risultato operativo (Ebit) di 7,2 milioni, rispetto ai 7 milioni dell'esercizio precedente. L'utile netto è passato da un anno all'altro da 3,0 a 5,6 milioni. La società ha anche annunciato nuove commesse in progressione del 3,8% a 148,6 milioni.

«Elma ha raggiunto un livello record», si legge nel comunicato. Nella regione delle Americhe, l'acquisizione di ordinativi è aumentata del 7,5% a 68,2 milioni di dollari. La regione Asia ha invece subìto una contrazione del 9,2% a 10,9 milioni di franchi a causa di restrizioni imposte da un importante cliente del Sud-Est asiatico.

Il management non prevede il versamento di dividendi agli azionisti e si aspetta un outlook positivo per l'esercizio in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE