Cerca e trova immobili

BRASILEGeneral Motors negozia un investimento miliardario

04.02.19 - 16:35
Questo nuovo piano di investimenti riguarda il periodo tra il 2020 e il 2024
Keystone
General Motors negozia un investimento miliardario
Questo nuovo piano di investimenti riguarda il periodo tra il 2020 e il 2024

BRASILIA - Il colosso americano dell'industria automobilistica General Motors sta negoziando la possibilità di realizzare un investimento miliardario in Brasile, nel caso in cui dovesse avere esito positivo il dialogo che coinvolge lavoratori, fornitori, concessionari e il governo di San Paolo, nell'ambito di un piano di riduzione dei costi nel paese sudamericano. Lo riporta il quotidiano economico brasiliano Valor.

In una nota, il presidente di Gm Mercosur, Carlos Zarlenga, ha annunciato che il valore di questo investimento sarebbe pari a 10 miliardi di reais (quasi 3 miliardi di franchi), e sarà destinato alle fabbriche di Sao Caetano do Sul e Sao José dos Campos, entrambe nello stato di San Paolo.

Questo nuovo piano di investimenti riguarda il periodo tra il 2020 e il 2024. L'azienda automobilistica statunitense ha chiarito che il precedente piano di 13 miliardi di reais copriva il periodo tra il 2014 e il 2019. «Gm sta negoziando le condizioni di redditività per un nuovo investimento aggiuntivo di 10 miliardi di reais», si legge nella nota.

«In quanto leader di mercato, ci assumiamo la responsabilità di affrontare le sfide della competitività che il settore sta vivendo, al fine di rendere possibile un futuro sostenibile per le nostre imprese e un opportuno ritorno per gli azionisti. Continuiamo a lavorare con sindacati, concessionari, fornitori e governo con l'obiettivo di realizzare questo nuovo investimento aggiuntivo di 10 miliardi di reais nelle fabbriche di Sao Caetano do Sul e Sao José dos Campos», ha affermato Zarlenga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE