Cerca e trova immobili

BRASILEAmazon apre in Brasile con un maxi-centro vicino a San Paolo

24.01.19 - 17:16
È il primo centro di distribuzione in America del Sud e impiegherà un centinaio di dipendenti
Keystone
Amazon apre in Brasile con un maxi-centro vicino a San Paolo
È il primo centro di distribuzione in America del Sud e impiegherà un centinaio di dipendenti

BERLINO - Il colosso dell'e-commerce Amazon ha annunciato il lancio in Brasile del suo primo centro di distribuzione in America del Sud. Il magazzino, che sarà realizzato a Cajamar, nella regione metropolitana di San Paolo, avrà una superficie di 47 mila metri quadrati, e impiegherà centinaia di dipendenti.

Secondo quanto riferito dal portale del quotidiano Globo, Amazon ha lanciato nei giorni scorsi la vendita di quattro nuove categorie di prodotti nel suo portale di e-commerce in Brasile: prima infanzia, bellezza, cura della persona e giocattoli. Inoltre, d'ora in poi il sito fornirà la spedizione gratuita per acquisti superiori a 149 reais (circa 40 franchi).

Secondo Daniel Mazini, direttore delle vendite di Amazon, le novità rappresentano il più grande investimento mai realizzato dalla società in Brasile. «Dopo il successo ottenuto con le vendite di libri nel settore della vendita al dettaglio e del mercato, abbiamo deciso di espandere le operazioni anche ad altri settori: le nostre decisioni sono basate sul consumatore», ha dichiarato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE