Cerca e trova immobili

ITALIAFerrari è di nuovo il marchio più forte al mondo

22.01.19 - 20:45
Nell'ultimo anno il Cavallino ha superato McDonald's, Coca-Cola, Lego e Disney
Keystone
Ferrari è di nuovo il marchio più forte al mondo
Nell'ultimo anno il Cavallino ha superato McDonald's, Coca-Cola, Lego e Disney

MARANELLO - Ferrari si aggiudica di nuovo "il titolo di marchio più forte del mondo" nella classifica di Brand Finance, società di consulenza strategica che valuta i brand, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico.

«Il punteggio dell'indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell'ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald's, Coca-Cola, Lego e Disney», si legge nel rapporto di Brand Finance.

Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all'analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d'immagine e ritorno economico. Ora «in base a questi criteri, Ferrari è la più forte tra solo 14 marchi della classifica Brand Finance Global 500 2019 cui è assegnato un rating AAA+» e  «il suo valore del marchio è cresciuto del 27% a 8,3 miliardi di dollari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE