Cerca e trova immobili

GIAPPONEBridgestone acquisirà Tom Tom per 910 milioni

22.01.19 - 12:04
L'azienda accelerare il suo viaggio verso la leadership nel settore delle soluzioniCol per la mobilità
Keystone
Bridgestone acquisirà Tom Tom per 910 milioni
L'azienda accelerare il suo viaggio verso la leadership nel settore delle soluzioniCol per la mobilità

TOKYO - Bridgestone, la più grande azienda di pneumatici al mondo con un fatturato pari a 29,2 miliardi di euro, ha siglato un accordo per acquisire l'olandese Tom Tom, fornitore numero uno di soluzioni e servizi digitali in Europa.

Con questa operazione - che prevede il pagamento di 910 milioni di euro - Bridgestone potrà accelerare il suo viaggio verso la leadership nel settore delle soluzioniCol per la mobilità (l'azienda ha sviluppato funzionalità nella raccolta di dati da sensori, piattaforme e analisi) e, dalla combinazione delle offerte delle due aziende, amplierà la clientela per la vendita di pneumatici e soluzioni digitali.

Da parte sua TomTom Telematics si inserisce strategicamente nella struttura di Bridgestone grazie alla base di utenti, costituita da 860.000 veicoli di cui oltre due terzi sono commerciali, e forte di oltre 800 milioni di posizioni GPS, 3,3 milioni di viaggi e 200 milioni di messaggi in entrata ogni giorno.

Nel comunicato congiunto, si spiega che «nuovi megatrend sociali, economici e tecnologici stanno spingendo il ritmo del cambiamento nel settore automobilistico e il futuro dei veicoli è connesso, autonomo, condiviso ed elettrico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE