Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon come Spotify, streaming gratuito ma con pubblicità

11.01.19 - 15:31
IMDb Freedive è online con una libreria di show tv e film disponibili anche sulla Amazon Fire tv, senza sottoscrivere un abbonamento
Keystone
Amazon come Spotify, streaming gratuito ma con pubblicità
IMDb Freedive è online con una libreria di show tv e film disponibili anche sulla Amazon Fire tv, senza sottoscrivere un abbonamento

NEW YORK - Amazon ha lanciato il suo primo servizio di streaming video supportato dagli annunci con l'obiettivo di rosicchiare una fetta di mercato, anche pubblicitario. Una strategia simile a quella attuata da Spotify nella musica e che starebbe preparando anche YouTube.

Secondo il Wall Street Journal, il servizio si chiama IMDb Freedive ed è online da ieri con una libreria di show tv e film disponibili anche sulla Amazon Fire tv, senza sottoscrivere un abbonamento. Nel catalogo sono compresi show recenti come The Bachelor e anche classici come Dallas, tra i film Dracula e A Few Good Men.

Il settore dei video è cruciale - sottolinea il Wsj - per prendere una fetta del mercato pubblicitario televisivo globale di circa 210 miliardi di dollari. Amazon è sulla buona strada occupando il terzo posto dietro ai due protagonisti, Google e Facebook.

IMDbFreedive non è la prima piattaforma streaming video a basarsi sulla pubblicità, ci sono Tubi, Pluto TV e Vudu, ma gode di una potenzialità di diffusione più grande dovuta alla diffusione dei suoi dispositivi e al traffico generato da Internet Movie Database, una divisione di Amazon dal 1998, che conta 250 milioni di utenti al mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE