Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple ha tagliato del 10% i piani di produzione dei nuovi iPhone

09.01.19 - 10:04
La causa sarebbe la correzione al ribasso delle stime
Keystone
Apple ha tagliato del 10% i piani di produzione dei nuovi iPhone
La causa sarebbe la correzione al ribasso delle stime

TOKYO - Apple ha tagliato del 10% i piani di produzione dei nuovi iPhone nel primo trimestre. Lo riferisce il quotidiano economico giapponese Nikkei. L'indiscrezione arriva dopo che, una settimana fa, la compagnia ha corretto al ribasso le previsioni sui ricavi del quarto trimestre anche a causa di un rallentamento di vendite di iPhone.

A fine dicembre Apple ha chiesto ai fornitori di ridurre la produzione di smartphone tra gennaio e marzo, scrive il quotidiano, evidenziando che si tratta del secondo taglio produttivo deciso in due mesi.

La riduzione - riporta Nikkei citando fonti a conoscenza dei fatti - interessa tutti i nuovi modelli di iPhone lanciati sul mercato in autunno: XS, XS Max e XR. Nel complesso, tra modelli nuovi e vecchi, Apple produrrà 40-43 milioni di iPhone tra gennaio e marzo, contro 47-48 milioni precedentemente pianificati. A confronto, nel primo trimestre 2018 Apple ha venduto 52,21 milioni di iPhone.

L'azienda di Cupertino nei mesi scorsi ha reso noto che, a partire dal trimestre appena concluso, non comunicherà più i dati sul numero di iPhone consegnati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE