Cerca e trova immobili

CINA / STATI UNITIDazi: missione negoziale Usa a Pechino

04.01.19 - 07:13
L'incontro si terrà il 7-8 gennaio
keystone
Dazi: missione negoziale Usa a Pechino
L'incontro si terrà il 7-8 gennaio

PECHINO - La Cina ha ufficializzato la visita imminente a Pechino (7-8 gennaio) di una delegazione Usa, primo appuntamento negoziale sul complesso dossier commerciale pendente tra le parti dopo la tregua sui dazi di 90 giorni siglata a Buenos Aires dai presidenti Xi Jinping e Donald Trump.

Il team americano, spiega una nota del ministero del Commercio cinese a conferma delle indiscrezioni dei giorni scorsi, sarà guidato dal vice rappresentante sul Commercio Jeffrey Gerrish, impegnato in colloqui di lavoro a livello ministeriale per "rafforzare il consenso" raggiunto dai leader in Argentina facendo leva su basi "proattive e costruttive".

Trump ha citato imprecisati "grandi progressi" fatti dalle parti nei negoziati dopo la telefonata della scorsa settimana con Xi. Pechino, inoltre, ha appena annunciato un terzo round di tagli ai dazi su oltre 700 beni importati a partire dal primo gennaio, parte degli sforzi per aprire i mercati cinesi verso l'esterno e per tagliare i costi a carico dei consumatori domestici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE