Cerca e trova immobili

GERMANIAIn Germania hanno bloccato la vendita degli iPhone 7 e 8

20.12.18 - 18:56
Perché alcune loro componenti violerebbero un brevetto in possesso dell'azienda america Qualcomm. Apple: «Sentenza deludente»
Keystone
In Germania hanno bloccato la vendita degli iPhone 7 e 8
Perché alcune loro componenti violerebbero un brevetto in possesso dell'azienda america Qualcomm. Apple: «Sentenza deludente»

BERLINO - La società americana Qualcomm ha ottenuto il divieto di vendita in Germania dei modelli di iPhone 7 e 8 nella lite sul brevetto con Apple. Lo ha stabilito oggi il tribunale di Monaco.

I modelli XS, XS Max e XR saranno ancora disponibili nei negozi Apple. La sentenza è deludente, ha dichiarato un portavoce di Apple. La ragione del divieto è che alcune componenti elettriche nello smartphone violano un brevetto di Qualcomm.

Apple e Qualcomm si rincorrono da anni per il mondo a colpi di denunce e procedimenti giudiziari. Secondo quanto stabilito nella sentenza, Qualcomm ha la possibilità di fermare la vendita dei modelli 7 plus, 7, 8, 8 Plus e X e di far richiamare quelli appena venduti. Al momento sono 15 gli Apple Store dove non saranno più disponibili i modelli 'incriminati'. Mentre i più nuovi, XS e XR, sono esclusi dalla misura decisa dal tribunale di Monaco.

La sentenza non è ancora passata in giudicato: può essere ancora impugnata dalle parti in un tribunale di grado superiore, ha specificato il giudice. Nel suo giudizio la Corte fa riferimento a un risarcimento in favore di Qualcomm, la cui entità dovrà essere stabilita in un procedimento separato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE