Cerca e trova immobili

ITALIAÈ online Open, il giornale di Enrico Mentana

18.12.18 - 07:52
Pensato per un pubblico giovane, è stato lanciato 143 giorni dopo il suo annuncio. Il giornalista è socio al 99% e garante economico
È online Open, il giornale di Enrico Mentana
Pensato per un pubblico giovane, è stato lanciato 143 giorni dopo il suo annuncio. Il giornalista è socio al 99% e garante economico

ROMA - «Un post giornale, aperto al nuovo, alle contaminazioni, aperto 24 ore al giorno, aperto ai contributi e alle critiche». È in questo modo che Enrico Mentana ha lanciato questa mattina, alle 6.30, Open.

Si tratta di un giornale online gratuito, pensato e realizzato per essere letto su smartphone, che vive sulle entrate pubblicitarie, di cui Mentana è socio al 99% senza scopo di lucro e garante economico. «Se le entrate pubblicitarie saranno inferiori ai costi - aveva spiegato -, ripianerò personalmente le perdite, e se ci saranno guadagni saranno tutti reinvestiti, con nuove assunzioni di giovani».

La decisione di dare vita al nuovo giornale, formato da giovani, è stata annunciata via social, così come ogni news legata al nuovo progetto e il lancio delle candidature. Sono moltissimi i curriculum che sono stati ricevuti, «oltre 15mila» secondo quanto scritto dal direttore del TgLa7.

Direttore della redazione è Massimo Corcione, già vice di Mentana al TG5, accanto alla vice-direttrice Serena Donna e a David Puente, che ha il compito di smascherare le bufale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE