TerraCycle
REGNO UNITO
10.12.18 - 12:050

I consumatori rispediscono i sacchetti di chips vuoti al produttore, lui si attiva

Da oggi Walkers ritirerà ufficialmente le confezioni via UPS e saranno riciclate. La posta ha dovuto ricordare di imbustarle

LEICESTER - Nel Regno Unito chi dice chips pensa alle Walkers e il celebre produttore di snack britannico è ora costretto a prendersi tutta la responsabilità per i milioni di sacchetti di plastica con cui le sue patatine sono portate in giro in tutto il Paese, finendo talvolta nell’ambiente. Dopo che il pubblico ha iniziato a rispedirgliele indietro per posta, il marchio ha lanciato un’operazione di ritiro delle confezioni vuote che mira a riciclarle.

La mossa arriva dopo che una campagna che chiede a Walkers di dire addio ai sacchetti in plastica ha superato le 300mila firme e dopo che un’altra azione dimostrativa, sotto l’hashtag #PacketInWalkers, ha visto migliaia di persone spedire confezioni di chips vuote al produttore per posta. Quest’ultima iniziativa ha persino costretto la Royal Mail a ricordare agli utenti la necessità di imbustare i sacchetti di patatine vuoti: l’impossibilità di smistarli automaticamente stava infatti rallentando i suoi sistemi.

Da oggi, Walkers ha quindi avviato una campagna di ritiro gratuito delle confezioni usate più strutturata. I consumatori potranno spedirle all’azienda americana con base nel Regno Unito TerraCycle, che le trasformerà in pellet di plastica impiegati per realizzare mobili da giardino e altri articoli di materiale riciclato. Per la spedizione si potrà scaricare da internet un'etichetta preaffrancata di UPS, che ritirerà i sacchetti a domicilio senza costi per il consumatore. 


TerraCycle

Come riporta il Guardian, le confezioni di Walkers continueranno a essere a base di plastica ancora per un po’. Il produttore si è detto infatti impossibilitato a sostituirle con materiali biodegradabili prima del 2025.               

Commenti
 
sedelin 1 anno fa su tio
si facesse così per tutte le confezioni, tutte le ditte in tutto il mondo in un batter d'occhio la plastica sparirebbe e sarebbe sostituita dalla "plastica" biodegradabile.
beta 1 anno fa su tio
La coerenza uguale a zero ? Mangiate si ricordano che il contenitore ... inquina ! Non comperarle deve essere un grosso problema ?
KilBill65 1 anno fa su tio
Per fortuna erano patatine!!!....Pensavo...... E se a certi venisse in mente di rimandare preservativi o assorbenti?....Che schifo!!....La mia e' una burla....Per riderci sopra!!!.....
Frankeat 1 anno fa su tio
@KilBill65 Ma non vengono restituite le patatine masticate, ma solo la confezione. Quindi anche per assorbenti e preservativi avrebbero ritoranto solo le confezioni vuote. Schifo? No.
Silvestro10000 1 anno fa su tio
Immagino la gioia di chi riceve una lettera sporca d'olio delle patatine che la simpatica signora ha cosi' allegramente imbucato.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
19 min
L'accordo tra Usa e Cina sembra più vicino
Ci sarebbe sul tavolo una proposta di cancellazione dei dazi che dovrebbero scattare il 15 dicembre
VIDEO
STATI UNITI
47 min
Lo scioglimento dei ghiacciai in timelapse, 50 anni in pochi secondi
Il glaciologo Mark Fahnestock ha sintetizzato in sei secondi quanto è accaduto dal 1972
STATI UNITI
2 ore
Saudi Aramco tocca i 2000 miliardi di dollari
Raggiunto l'obiettivo fissato dal principe Mohammed bin Salman
STATI UNITI
2 ore
Trump attacca Greta Thunberg
«Dovrebbe lavorare sul suo problema di controllo della rabbia» ha twittato il presidente degli Stati Uniti
CILE
4 ore
Aereo scomparso: trovati resti umani in mare
Sono stati rinvenuti nel canale di Drake da una nave della Marina cilena
CILE
8 ore
Avvistati in mare i rottami dell'aereo scomparso
A darne l'annuncio è stato il comandante dell'Aeronautica Eduardo Mosqueira
STATI UNITI
9 ore
Weinstein, accordo da 25 milioni con le accusatrici
Il patteggiamento extra-giudiziario riguarda decine di presunte vittime dell'ex produttore che lo hanno denunciato civilmente per molestie e stupri
SPAGNA
10 ore
Riscaldamento globale: «Con +2°C rimarrebbero solo l'Himalaya e i Poli»
A mettere in guardia rispetto al raggiungimento del valore limite fissato dall'Accordo di Parigi è un gruppo di scienziati della criosfera
REGNO UNITO
20 ore
Il Regno Unito decide, Johnson a un passo dal trionfo
La campagna elettorale per il voto si è chiusa, scatta il conto alla rovescia. La promessa del consevatore: portare a termine la Brexit
FRANCIA
22 ore
Renault: il Cda sceglie Luca De Meo per la direzione generale
Per un effettivo trasferimento del cinquantaduenne milanese a Parigi restano ancora alcuni ostacoli
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile