Cerca e trova immobili

GERMANIADonald Trump: «Con Xi è stato un incontro straordinario»

03.12.18 - 10:29
Il presidente Usa ha parlato dello stop ai dazi su Twitter: «gli agricoltori americani ne gioveranno», e in tanto le case automobilistiche volano in borsa
Keystone / AP
Donald Trump: «Con Xi è stato un incontro straordinario»
Il presidente Usa ha parlato dello stop ai dazi su Twitter: «gli agricoltori americani ne gioveranno», e in tanto le case automobilistiche volano in borsa

WASHINGTON D.C. - «Con (il presidente) Xi (Jinping) è stato un incontro straordinario. Le relazioni con la Cina hanno fatto un grande balzo in avanti»: lo afferma l'inquilino della Casa Bianca Donald Trump su Twitter.

«Il presidente Xi ed io abbiamo un rapporto molto forte e personale», afferma Trump, sottolineando come «lui ed io siamo le sole due persone che possono portare a un cambiamento grande e molto positivo sul commercio e molto oltre tra i nostri due grandi Paesi».

Il presidente statunitense sottolinea che anche «una soluzione per la Corea del Nord è una grande cosa per la Cina e per tutti».

Tornando alla tregua sui dazi, il tycoon afferma che «gli agricoltori americani avranno benefici grandi e immediati grazie al nostro accordo con la Cina». Pechino, aggiunge, «intende iniziare ad acquistare prodotti agricoli immediatamente. Noi produciamo i prodotti più buoni e puliti al mondo e questo è quello che vuole la Cina».

E le case automobilistiche volano in borsa - Le case automobilistiche tedesche volano in borsa, trainando il rialzo più generale delle aziende grandi esportatrici, dopo la tregua nella guerra dei dazi raggiunta al G20 fra Donald Trump e Xi Jinping.

Bmw ha segnato un rialzo di oltre il 7% in apertura, Daimler +5,8% e Volkswagen +5,3%. Le prime due esportano Suv prodotti in stabilimenti negli Usa verso la Cina e dunque sono fra i principali beneficiari del potenziale abbassamento dei dazi del 25% alle auto 'Made in Usa' ventilato da Pechino.

«Trump dirigerà le trattative personalmente» - Il presidente statunitense Donald Trump guiderà direttamente e in prima persona i negoziati con la Cina, assistito dai suoi più stretti consiglieri. Lo ha detto il segretario al tesoro degli Usa, Steve Mnuchin, spiegando che sarà il tycoon ad assumere il comando al tavolo dei colloqui e non il consigliere per le politiche commerciai della Casa Bianca, il superfalco Peter Navarro o il rappresentante degli Usa per il commercio Robert Lighthizer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE