Cerca e trova immobili

GIAPPONEToyota richiama 1,6 milioni di auto per problemi all'airbag

01.11.18 - 10:28
È il terzo provvedimento simile in poche settimane. Nei due casi precedenti a presentare difetti erano dei veicoli ibridi
Keystone
Toyota richiama 1,6 milioni di auto per problemi all'airbag
È il terzo provvedimento simile in poche settimane. Nei due casi precedenti a presentare difetti erano dei veicoli ibridi

TOYOTA - Nuovo richiamo nel giro di poche settimane per il produttore di auto giapponese Toyota. Questa volta, i veicoli interessati sono 1,6 milioni in tutto il mondo e presentano principalmente problemi agli airbag.

Come annunciato dalla casa automobilistica all’Afp, per alcuni veicoli si dovrà procedere alla sostituzione della centralina dei dispositivi di sicurezza. In altri, un componente prodotto da Takata che fa gonfiare l’airbag «presenta un rischio di dispiegamento anomalo in caso di incidente».

ToyotaInteressate la Corolla (foto) e la Avensis

I modelli più colpiti sono l’Avensis e la Corolla. I veicoli richiamati solo in Europa sono 946mila.

KeystoneNelle ultime settimane richiamate le ibride. Qui una Prius

È la terza volta in poco meno di due mesi che Toyota effettua dei richiami. A inizio settembre aveva richiamato più di un milione di auto ibride, principalmente Prius, per un pericolo di incendio. A inizio ottobre erano stati ancora una volta dei veicoli ibridi a richiedere un provvedimento simile: 2,4 milioni di Prius e Auris presentavano un rischio di stallo a causa di un difetto a un dispositivo di protezione.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 5 anni fa su tio
Ma questo problema è vecchio come il cucu. A meno che è qualcosa di nuovo... di nuovo (scusate il gioco di parole). Comunque è già morta gente, ma fa meno notizia di Elon Musk che si fa le canne. Bah

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Mica tanto vecchio perché la Corolla è appena uscita ed è identica alla Auris. Sono tornati a chiamarla Corolla, dicono loro, per motivi di mercato. Corolla "tira" di più come nome !!

Tato50 5 anni fa su tio
INFORMAZIONI SUL RICHIAMO DEI VEICOLI DIFETTOSI TOYOTA !!!! Su Google del mio natel ogni giorno ricevo diversi articoli concernenti fatti avvenuti, sport e gossip. Quindi a parte la Belen che gli è uscita per l'ennesima volta una tetta, c'era l'articolo riguardante il richiamo delle vetture Toyota. Leggendolo attentamente ho scoperto che l'airbag difettoso è quello del passeggero, quindi se capita se lo becca mia moglie ;-)) A parte gli scherzi c'è una "mascherina" dove si può sapere esattamente se la vettura che si ha è a rischio. Basta mettere le 17 cifre e lettere del no. di chassis e immediatamente esce se la vettura fa parte di quelle difettose e non bisogna attendere l'eventuale chiamata da parte dell'Agenzia o del Garage dove si ha acquistato il veicolo. Spero che questo Post sia d'aiuto ai possessori di questa marca !!!!

Tato50 5 anni fa su tio
Per fortuna la Corolla Hibrida è l'ultimo modello che sostituisce Auris. Avendo quest'ultima ed essendo intenzionato a cambiarla l'anno prossimo è meglio che me la tengo. Non vorrei beccarmi l'airbag sul naso o incendiarmi le chiappe ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE