Cerca e trova immobili

STATI UNITILottare contro il cambiamento climatico con un lavoro ecologico

15.10.18 - 06:00
All’avanguardia nell’offerta di “lavoro verde”, il Texas
Depositphotos
Lottare contro il cambiamento climatico con un lavoro ecologico
All’avanguardia nell’offerta di “lavoro verde”, il Texas

AUSTIN - Le campagne di sensibilizzazione nella lotta contro il cambiamento climatico, a poco a poco, pare stiano dando i loro frutti.

In questi termini, sorprendendo molti - visto che si tratta di uno dei maggiori produttori di petrolio -, a rispondere in maniera nettamente positiva nel settore dell’energia rinnovabile è lo stato del Texas. In particolare, con un capitale pari a 42 milioni di dollari, è un passo avanti nell’energia eolica: nel ramo, sul territorio, attualmente sono impiegate circa 24mila persone.

E questa, se vogliamo, è soltanto una piccola parte degli oltre 10 milioni di posti di lavoro offerti quest’anno, a livello globale, nel settore dell’energia pulita. Un settore, precisa il portale greenoptimistic.com, in costante crescita e capace di offrire dozzine di percorsi diversi. Dal tecnico, ad esempio, all’ingegnere ambientale: scelte di carriera “intelligenti”, interessanti e, inevitabilmente, in grado di contribuire in maniera significativa nella lotta contro il cambiamento climatico.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE