Cerca e trova immobili

SINGAPORE18 ore e tre quarti, il volo diretto più lungo al mondo

11.10.18 - 16:00
Da oggi la Singapore Airlines offrirà la tratta Singapore - New York
Keystone
18 ore e tre quarti, il volo diretto più lungo al mondo
Da oggi la Singapore Airlines offrirà la tratta Singapore - New York

SINGAPORE - Alle 17.35 svizzere di oggi partirà il volo diretto più lungo al mondo. Un aereo della Singapore Airlines lascerà l'aeroporto di Changi (Singapore) per raggiungere New York, dopo ben 16.700 chilometri di volo. A condizioni ottimali il viaggio durerà 18 ore e tre quarti.

L’Airbus A350-900 ULR può ospitare 161 passeggeri, di cui 67 in business class e 94 in premium economy. La classe economy non è prevista perché in condizioni meno comode un viaggio così lungo sarebbe impraticabile.

Al contrario, tutto è stato pensato per rendere il più possibile piacevole il volo: oblò più grandi, soffitti più alti, luci che diminuiscono l’effetto jet lag e 1200 ore di film e trasmissioni tv a disposizione.

Particolare attenzione è stata posta al menù di bordo. Cibi e bevande favoriranno l’idratazione e tamponeranno il rischio di trombosi venosa profonda, causata anche dalle troppe ore in posizione seduta.

I quattro uomini alla guida, due piloti e due copiloti, e le tredici persone che compongono il personale di bordo avranno la possibilità di prendersi pause di minimo quattro ore.

Con questa tratta la Singapore Airlines si riappropria del record del volo diretto più lungo, dopo averla abbandonata nel 2013 perché poco redditizia a causa di mezzi meno performanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE