Il controverso marchio lifestyle dell'attrice ha aperto il suo primo punto vendita temporaneo nel Regno Unito
LONDRA - Goop, il controverso marchio lifestyle fondato da Gwyneth Paltrow, ha aperto il suo primo negozio temporaneo a Londra. Le porte saranno spalancate a Notting Hill, nella parte occidentale della capitale britannica, fino alla fine di gennaio. Lo riferisce la Bbc.
In parallelo i clienti europei possono accedere per la prima volta al negozio online, 10 anni dopo la fondazione del brand che è stato più volte subissato di critiche per aver usato più volte una pericolosa strategia di marketing: usare teorie pseudo-scientifiche per vendere i prodotti. Il caso limite è naturalmente quello degli ovetti vaginali, che tanto hanno fatto discutere (vedi articoli allegati).
L'attrice premio Oscar lanciò Goop nel 2008: all'epoca era una semplice newsletter per gli amici. Da allora il marchio si è ingrandito ed è arrivato a creare un giro d'affari stimato in 250 milioni di dollari tra cibo, prodotti di bellezza, gioielli, accessori e anche sex toys.