Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna bevanda alla cannabis nel futuro di Coca Cola

17.09.18 - 21:20
Il colosso di Atlanta starebbe pensando a un progetto comune con un produttore canadese specializzato in bibite al cannabidiolo
Keystone
Una bevanda alla cannabis nel futuro di Coca Cola
Il colosso di Atlanta starebbe pensando a un progetto comune con un produttore canadese specializzato in bibite al cannabidiolo

ATLANTA - Coca Cola produce una delle bevande più consumate al mondo ed è sempre molto attenta al cambiamento delle mode e dei trend. Per questo motivo il colosso di Atlanta - come riferito da Bloomberg - sarebbe al lavoro su una bibita alla cannabis.

Un gigante come Coca Cola non poteva non interessarsi a un settore in rapida ascesa: «Seguiamo da vicino la crescita dell'utilizzo del cbd come ingrediente nelle bevande» ma «nessuna decisione è stata ancora presa» ha spiegato il portavoce Kent Landers.

Keystone

La creazione di una bevanda aromatizzata alla cannabis o contenente cannabidiolo è affidata a una partnership con il produttore canadese Aurora Cannabis. Entrambe le società hanno confermato di essere interessate a questa tipologia di prodotto ma di non voler commentare la possibilità di un progetto comune. D'altronde altri grandi nomi del settore bevande (ad esempio Diageo e Constellation Brands) si stanno muovendo sullo stesso terreno e si preparano a offrire drink analcolici al gusto di cannabis, e qualcuno punta anche a bevande con il componente psicoattivo thc.

Si tratta di un ulteriore passo di Coca Cola verso il mercato delle bibite a contenuto ridotto di zuccheri. C'è però da stare attenti alla legislazione statunitense: questo commercio al momento è illegale secondo le leggi federali. Tra esattamente un mese, però, il Canada legalizzerà l'uso ricreativo della cannabis: si tratta di un mercato non così ricco come quello a stelle e strisce, ma potrebbe essere un ottimo banco di prova per verificare se le bevande alla cannabis incontreranno il favore del pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE