Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl capo economista della Federal Reserve lascerà a fine anno

20.08.18 - 19:11
Dave Wilcox, con una carriera trentennale, completa uno dei maggiori cambi al vertice della storia della banca centrale Usa
Keystone
Il capo economista della Federal Reserve lascerà a fine anno
Dave Wilcox, con una carriera trentennale, completa uno dei maggiori cambi al vertice della storia della banca centrale Usa

NEW YORK - Il capo economista della Fed, David Wilcox, lascia l'incarico alla fine dell'anno in quello che è uno dei maggiori cambi ai vertici della banca centrale da quando Jerome Powell ha assunto la guida.

Wilcox lascia dopo sette anni da capo economista e un'intera carriera, 30 anni, all'interno della Fed: il suo incarico è fra i più importanti nella banca centrale al di fuori del Fomc che decide i tassi di interesse.

E Trump, intanto, si lamenta della presidenza - Donald Trump si è lamentato del presidente della Fed Jerome Powell. Nell'evento di raccolta fondi che si è tenuto nei giorni scorsi agli Hamptons, località di mare vicino New York, il presidente americano ha spiegato che si aspettava che Powell fosse un presidente 'del denaro a basso costo' invece continua ad aumentare i tassi di interesse.

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti presenti all'evento, che si è tenuto nella casa di Southampton di Howard Lorber, il presidente della famosa catena di hot dog Nathan's.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE