Cerca e trova immobili

ARGENTINAMinistri dell'agricoltura G20 preoccupati per il ricorso al protezionismo

29.07.18 - 08:42
Riuniti a Buenos Aires, hanno riconosciuto «il ruolo importante» dell'Organizzazione mondiale del commercio
Keystone / EPA EFE
Ministri dell'agricoltura G20 preoccupati per il ricorso al protezionismo
Riuniti a Buenos Aires, hanno riconosciuto «il ruolo importante» dell'Organizzazione mondiale del commercio

BUENOS AIRES - I ministri dell'agricoltura del G20 hanno manifestato oggi a Buenos Aires la loro «preoccupazione» per «il crescente uso di misure protezioniste con tariffarie discordanti con le norme della Wto», l'Organizzazione mondiale del commercio.

Nella dichiarazione finale pubblicata al termine di due giorni di lavori, i ministri hanno riconosciuto «il ruolo importante della Wto» e anche di «un sistema commerciale multilaterale aperto e trasparente basato su regole stabilite dai membri della Wto per raggiungere gli obiettivi di un futuro alimentare, della creazione di occupazione, dello sradicamento di fame e povertà, e di una crescita economica inclusiva».

Nella conferenza stampa finale della troika del "G20 Agricoltura", la ministra federale tedesca per l'alimentazione e l'agricoltura Julia Klöckner, in relazione alle recenti tensioni commerciali, ha sostenuto che «il protezionismo non è il cammino da seguire. Non può dare risposte alle sfide del mondo d'oggi. Il commercio è invece una forma per proteggere la pace».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE