Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon, utile oltre le attese di Wall Street

27.07.18 - 08:25
Il titolo del colosso americano del commercio online ha comunque perso circa il 2% in borsa
Keystone
Amazon, utile oltre le attese di Wall Street
Il titolo del colosso americano del commercio online ha comunque perso circa il 2% in borsa

NEW YORK - Il colosso americano del commercio online Amazon batte le attese di Wall Street con utili nettamente superiori alle previsioni, facendo però registrare nel secondo trimestre entrate leggermente inferiori a quelle stimate. Così il titolo della società nelle contrattazioni after hours a Wall Street ha perso circa il 2%.

Nel dettaglio le entrate ammontano a 52,9 miliardi di dollari, contro una previsione di 53,41 miliardi. Un balzo comunque del 39% rispetto allo scorso anno grazie alle entrate della catena di grandi magazzini Whole Food.

L'entusiasmo degli investitori dunque è stato mitigato da vendite un po' più deboli del previsto. Gli utili invece ammontano a 2,53 miliardi di dollari, in aumento di 197 milioni di dollari (+40% ad azione) rispetto ad un anno fa.

Il balzo degli utili è dovuto, come accaduto negli ultimi trimestri, soprattutto ai servizi come il cloud computing, i servizi forniti ai venditori sul sito e la pubblicità. Queste attività hanno aiutato a compensare le tradizionali attività di vendita online che tendono ad assicurare meno entrate del previsto, seppur sempre in aumento.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE