Cerca e trova immobili

STATI UNITIBarista di Starbucks prende in giro un cliente balbuziente: «Ok, S-S-Sam»

04.07.18 - 11:06
Il nome storpiato è finito anche sul bicchiere di iced coffee del 28enne. La catena: «Prendiamo sul serio l'accaduto»
Barista di Starbucks prende in giro un cliente balbuziente: «Ok, S-S-Sam»
Il nome storpiato è finito anche sul bicchiere di iced coffee del 28enne. La catena: «Prendiamo sul serio l'accaduto»

PHILADELPHIA - Starbucks torna nella bufera per un presunto caso di discriminazione ai danni dei clienti. Il barista di una filiale di Philadelphia avrebbe infatti preso in giro un avventore affetto da balbuzie di nome Sam chiamandolo “S-S-Sam” e scrivendo il suo nome sul suo bicchiere di iced coffee in questo modo.

Come riporta The Inquirer philly.com, l’episodio è avvenuto allo Starbucks University City. Quando Sam, un dottorando 28enne, ha detto il suo nome al barista perché lo scrivesse sul bicchiere come è d’uso nella catena di caffetterie americana, questi gli avrebbe risposto: «Ok, S-S-Sam». Lo shock del cliente è aumentato quando, uscito un po’ perplesso dal negozio con il suo caffè in mano, ha notato che il barista aveva scritto “SSSam” sul suo bicchiere.

«Da adulti è raro trovarsi di fronte a una mancanza di rispetto simile», sottolinea il 28enne, che non ha voluto che il suo cognome fosse reso pubblico. «La balbuzie è un problema che fa soffrire la gente tutti i giorni», ha aggiunto.

Starbucks ha contattato Sam per capire cosa sia successo e per presentare le sue scuse, ha fatto sapere un portavoce della catena. «Stiamo prendendo questo episodio sul serio e abbiamo avviato un’indagine completa», ha aggiunto. In aprile Starbucks era finita nella bufera per aver fatto arrestare due clienti di colore solo perché aspettavano l’arrivo di una persona per consumare. Anche quel fatto aveva avuto luogo a Philadelphia. In quell’occasione, la catena di caffetterie aveva chiuso tutti i suoi negozi negli Stati Uniti per sottoporre i suoi collaboratori a una formazione contro la discriminazione su base etnica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE