Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Camera di commercio Usa contro i dazi di Trump

02.07.18 - 19:22
La campagna lanciata oggi illustra i possibili danni Stato per Stato, con i posti di lavoro e le quote di export a rischio
Keystone / AP
La Camera di commercio Usa contro i dazi di Trump
La campagna lanciata oggi illustra i possibili danni Stato per Stato, con i posti di lavoro e le quote di export a rischio

WASHINGTON - La Camera di commercio Usa, la più grande associazione imprenditoriale americana (3 milioni di soci), ha lanciato oggi una campagna contro i dazi del presidente americano Donald Trump illustrando i possibili danni Stato per Stato, con i posti di lavoro e le quote di export a rischio.

«L'amministrazione minaccia di minare il progresso economico per cui ha lavorato così duramente. Dovremmo perseguire il commercio libero ed equo, ma questa non è proprio il modo giusto di farlo», ha dichiarato il presidente Tom Donohue.

Quella della Camera di commercio è una mossa straordinaria, considerando che l'organizzazione è generalmente alleata del partito repubblicano e ha sostenuto varie mosse economiche dell'amministrazione Trump, tra cui il taglio delle tasse.

L'associazione intende fornire un modulo ai cittadini dei vari stati per contattare i loro rappresentanti al Congresso ed esprimere la loro opposizione ai dazi. Tra i dati diffusi dalla Camera di Commercio quelli relativi a tre stati dove il consenso di Trump è molto alto: in Louisiana si stimano a rischio 553 mila posti di lavoro e 5,3 miliardi di dollari di export, in Alabama 567 mila posti di lavoro e 3,6 miliardi di dollari di export, in South Dakota 130 mila posti di lavoro e 129 milioni di export.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE