Cerca e trova immobili

ITALIASociété Générale, scandalo tassi: accordo con la giustizia americana

04.06.18 - 09:45
Lo annuncia in una nota l'istituto bancario francese
Keystone
Société Générale, scandalo tassi: accordo con la giustizia americana
Lo annuncia in una nota l'istituto bancario francese

MILANO - Accordo tra Société Générale e la giustizia americana per chiudere le indagini relative alla manipolazione dei tassi di interesse da parte del gruppo francese e la vicenda del presunto pagamento di tangenti a funzionari libici per garantirsi la gestione di alcune operazioni.

In una nota l'istituto francese annuncia un'intesa di principio con il Dipartimento di Giustizia americano (DOJ) e con la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) per «risolvere le loro investigazioni» relative allo scandalo Libor e con il Doj e con il Parquet national financier (PNF), l'autorità francese che si occupa dei grandi crimini finanziari, per chiudere le indagini sul caso libico.

Gli accordi ricorda SocGen sono sottoposti all'approvazione del DOJ e della Pnf, che li esamineranno, rispettivamente, oggi e domani. Quanto all'ammontare delle sanzioni che verranno pagate SocGen si è limitata a dire che sono «interamente coperte dagli accantonamenti» in bilancio e quindi «non avranno impatto» sui conti del gruppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE