Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Cbs vuole rilevare Viacom

04.04.18 - 16:38
L'operazione riunirebbe i due gruppi a più di 10 anni dalla loro separazione
Keystone
La Cbs vuole rilevare Viacom
L'operazione riunirebbe i due gruppi a più di 10 anni dalla loro separazione

NEW YORK - La Cbs si sarebbe offerta di acquistare la tv via cavo e compagnia cinematografica Viacom in un'operazione che riunirebbe di nuovo i due gruppi a più di 10 anni dalla loro separazione.

Stando alle indiscrezioni circolate sui media statunitensi, la proposta della Cbs, presentata privatamente questa settimana a un gruppo di membri del consiglio di Viacom, pone come condizione che l'amministratore delegato Leslie Moonves e il suo team gestiscano la nuova entità che si verrebbe a creare con la fusione.

Ma questa opzione non piace alla famiglia Redstone che controlla circa l'80% delle azioni con diritto di voto di entrambe le società e vuole che siano i dirigenti di entrambe le società a gestire il nuovo gruppo. Redstone - riferisce Bloomberg citando alcune fonti - non supporterà una combinazione delle due società a meno che non sia sicura che il management includa anche il numero uno di Viacom, Bob Bakish, cui affidare la guida della nuova realtà.

Un altro scoglio da superare riguarderebbe l'entità dell'offerta che - spiegano le fonti - valuterebbe Viacom a un livello inferiore rispetto all'attuale prezzo di mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE