Cerca e trova immobili

STATI UNITILa gente passa sempre meno tempo su Facebook

01.02.18 - 12:30
Lo ha svelato lo stesso Zuckerberg che ha parlato di «un anno duro» per la compagnia: «Il mondo è ansioso e diviso, questo si riflette sui social», bene invece la pubblicità
Keystone
La gente passa sempre meno tempo su Facebook
Lo ha svelato lo stesso Zuckerberg che ha parlato di «un anno duro» per la compagnia: «Il mondo è ansioso e diviso, questo si riflette sui social», bene invece la pubblicità

SAN FRANCISCO - Il 5% di tempo in meno, «circa 50 milioni di ore ogni giorno», a sfogliare le pagine di amici, conoscenti (e sconosciuti?) sul social per eccellenza. Il motivo, stando a Mark Zuckerberg, sarebbe da riscontrare non dalla disaffezione dell'utenza ma in una serie di misure attuate con lo scopo di "migliorarne" il funzionamento cambiando le priorità di visualizzazione sulle bacheche.

L'idea, ha spiegato Zuckerberg era quella di far meno video virali e fastidiosi, meno frivolezze e contenuti più mirati e in linea con gli interessi dell'utenza. Il risultato però non è stato all'altezza delle aspettative in un'annata che il Ceo ha definito «dura», aggiungendo: «Il mondo è in preda all'ansia e alla divisione, questo si riflette su Facebook. Abbiamo la responsabilità di capire come il nostro servizio viene utilizzare ed agire di conseguenza per far si che le cose cattive non sommergano quelle buone».

Stando al Cfo David Wehner, l'oscillazione nelle abitudini dell'utenza «è solo sporadica e non sarà un trend». Malgrado questo il titolo in borsa ha inizialmente accusato il colpo perdendo fino al 5% per poi ristabilizzarsi e salire di nuovo nelle cifre verdi anche grazie alle cifre assai incoraggianti per quanto riguarda la pubblicità.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE