Cerca e trova immobili

STATI UNITIKuerig più Dr Pepper: nasce il colosso delle bibite

29.01.18 - 16:01
La nuova società nasce con l'obiettivo di sfidare Coca Cola e Pepsi. Dr Pepper vola in borsa: + 26,82%
Kuerig più Dr Pepper: nasce il colosso delle bibite
La nuova società nasce con l'obiettivo di sfidare Coca Cola e Pepsi. Dr Pepper vola in borsa: + 26,82%

NEW YORK - Kuerig Green Mountain e Dr Pepper Snapple convolano a nozze. Un matrimonio dal quale nasce un colosso delle bibite americano ''con un ampio portafoglio di prodotti e una capacità di distribuzione per raggiungere virtualmente ogni angolo del Nord America''. La nuova società che nasce dalla fusione sarà controllata per l'87% dagli azionisti Keurig e per il 13% da quelli di Dr Pepper Snapple.

L'operazione è da 18,7 miliardi di dollari e ha come obiettivo quello di lanciare la sfida a Coca-Cola e Pepsi. Un'operazione in contanti che consente a JAB, azionista di Keurig, di ampliare il proprio portafoglio prodotti e di continuare lo shopping societario, che l'ha portato di recente ad acquistare le scarpe Jimmy Choo.

JAB ha acquistato Keurig nel 2016 insieme al colosso degli snack Mondelez International. JAB sarà il maggiore azionista della nuova società, mentre Mondelez avrà una quota del 13-14%. L'amministratore delegato di Keurig, Bob Gamgort, guiderà la società che nascerà dalla fusione, la Keurig Dr. Pepper.

Dr. Pepper Snapple vola in borsa con la fusione con Keurig Green Mountain. I titoli di Dr. Pepper salgono del 26,82%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE