Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo il caso Logan Paul YouTube modererà (a mano) i video

17.01.18 - 10:28
Non tutti però, solo quelli che ospitano pubblicità "premium" che verranno curati da uno staff ad hoc, e non più da un algoritmo
Keystone
Dopo il caso Logan Paul YouTube modererà (a mano) i video
Non tutti però, solo quelli che ospitano pubblicità "premium" che verranno curati da uno staff ad hoc, e non più da un algoritmo

SAN FRANCISCO - Dopo lo scandalo legato al caso Logan Paul, che aveva mostrato il corpo senza vita di un uomo che si era tolto la vita, YouTube corre ai ripari. Stando a quanto riportato dalla Cnn, infatti, l'azienda starebbe pensando di «controllare manualmente» una «importante quantità» di video presenti sul suo portale.

Questo signfica che, a moderare i suddetti, verranno impiegate persone in carne e ossa e non algoritmi informatici. I revisori saranno chiamati a scrutinare solo una fetta dei video, quelli appartenenti alla selezione "Google Preferred" che è quella dei video più popolari all'interno dei quali vengono venduti spazi pubblicitari mirati.

La mossa di Google punta a rassicurare gli investitori che vogliono evitare di vedere accostato il loro prodotto a un video con contenuti scomodi o offensivi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE