Cerca e trova immobili

GIAPPONENintendo: grazie a Switch tutto a gonfie vele

30.10.17 - 16:53
L'azienda nipponica ha rivisto (al rialzo) le stime per il 2018
Keystone
Nintendo: grazie a Switch tutto a gonfie vele
L'azienda nipponica ha rivisto (al rialzo) le stime per il 2018

KYOTO - L'aumento della domanda della console Switch e dei nuovi titoli dei videogiochi spingono gli utili della Nintendo, che rivede al rialzo le stime sul fatturato e i profitti per l'intero anno. Nei primi sei mesi dell'anno fiscale l'utile netto è cresciuto del 35% a 51,50 miliardi di yen, l'equivalente di circa 452 milioni di franchi.

L'azienda di Kyoto ha venduto 4,89 milioni di Switch nel periodo tra aprile e settembre, e migliorato le stime sulle vendite della console a 14 milioni di unità per l'intero anno, dai 10 milioni iniziali.

Incrementate anche le aspettative per gli utili netti e il fatturato per l'anno fiscale grazie alle vendite sostenute e le fluttuazioni dello yen: le stime sui profitti sono quasi raddoppiate a 85 miliardi di yen dai precedenti 45 miliardi, mentre il fatturato passa dai 750 miliardi di yen ai 960 miliardi.

Il successo della console Switch - lanciata sul mercato in marzo - ha colto di sorpresa la Nintendo, la cui produzione ha avuto difficoltà a stare al passo con la domanda negli Stati Uniti, in Europa e lo stesso Giappone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE