Cerca e trova immobili

ITALIAPerugina: la fabbrica di cioccolato è in sciopero

27.09.17 - 12:44
Si protesta per i tagli al personale dichiarati da Nestlé che potrebbero riguardare un terzo del personale impiegato, oggi continuano le trattative
Perugina: la fabbrica di cioccolato è in sciopero
Si protesta per i tagli al personale dichiarati da Nestlé che potrebbero riguardare un terzo del personale impiegato, oggi continuano le trattative

PERUGIA - Con una "azione simbolica", occupando la strada e bloccando il traffico per cinque minuti davanti allo stabilimento, i lavoratori e le lavoratrici della Perugina hanno intensificato il presidio organizzato contro gli esuberi - si parla di circa 340 persone sulle 1'000 impiegate -  dichiarati dalla Nestlè.

L'azione è arrivata nel momento in cui a Roma, al Ministero dello sviluppo economico (Mise), iniziava il summit tra l'azienda, il ministero e le delegazioni di rappresentanza sindacale unitaria e sindacati.

Lo sciopero proclamato dai sindacati della Perugina per la giornata di oggi, vede infatti sindacati e lavoratori impegnati a manifestare fuori dai cancelli della fabbrica.

Per il governo c'è il viceministro - Oggi per il governo è presente la viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova che si confronterà con i rappresentanti delle sigle sindacali di settore Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil sul futuro del sito. È presente anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi e una delegazione dell'azienda rappresentata da Gianluigi Toia, head of employee relations, del Gruppo Nestlé Italia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE